martedì 25 febbraio 2025

OPIFICIO DELLA MUSICA SBARCA SU LINKEDIN

COMUNICAZIONE UFFICIALE: Opificio della Musica apre la sua pagina ufficiale su LinkedIn, il social media per il business più importante al mondo.

Opificio della Musica (OdM), si sta evolvendo da blog di divulgazione musicale a vero e proprio sistema integrato di comunicazione e marketing.

Oltre alla pagina Facebook, da oggi è possibile seguire Opificio della Musica anche sul Linkedin, la piattaforma social media più influente e credibile al mondo legato al business.

 

La pagina Linkedin di Opificio della Musica è disponibile al link: https://www.linkedin.com/company/opificio-della-musica



La Redazione di OdM

mercoledì 5 febbraio 2025

OPIFICIO DELLA MUSICA PRESENTA LE SUE “MONOGRAFIE”

COMUNICAZIONE UFFICIALE: Opificio della Musica si evolve e presenta un nuovo prodotto editoriale di approfondimento nell’ambito della divulgazione musicale di qualità, diventando un progetto di comunicazione integrata.

(Il logo che identificherà le “Monografie” - Copyright Opificio della Musica e Emmanuele Macaluso)


Nascono le “Monografie” di Opificio della Musica. Le monografie sono un’evoluzione del lavoro editoriale che ormai da 3 anni viene svolto attraverso il blog Opificio della Musica. Fino ad oggi la divulgazione musicale è stata presentata attraverso il linguaggio e gli spazi di lettura consoni al web, con un approfondimento relativo.

Nel corso del nostro lavoro ci siamo tuttavia imbattuti in storie e personaggi che meritano di essere raccontati in modo più approfondito.

Per questa ragione abbiamo deciso di proporre ai nostri lettori dei prodotti editoriali più completi, che possono essere ritenuti veri e propri saggi, dedicati a coloro che vogliono investire maggior tempo e attenzione rispetto a quello strutturato per lo storytelling online. Questi prodotti divulgativi saranno identificati con il nome di “Monografie” e avranno un logo specifico che li renderà facilmente riconoscibili. 

Le monografie saranno pubblicate in versione digitale su apposite piattaforme e - in alcuni casi - anche in formato cartaceo e messi a disposizione del pubblico.

Il logo, nella sua versione principale, si presenta su un elegante sfondo color rosso, riporta la dicitura “MONOGRAFIA” in maiuscolo e in bianco, in aggiunta al logo “Opificio della Musica” in nero.

Prossimamente sarà annunciato il tema della prima monografia, alla quale lo staff di ricerca di Opificio della Musica sta già lavorando, e che potrebbe portare anche ad una successiva evoluzione del progetto.

 

Emmanuele Macaluso